Allontanamento volatili

Le legge n. 968 del 27/12/1972, definisce i colombi "patrimonio indisponibile dello Stato”. Non è possibile pertanto catturare, uccidere o sterilizzare questi volatili senza l’autorizzazione delle ASL competenti.
Nonostante ciò esiste la possibilità di allontanare che piccioni, passeri, gabbiani e corvi sostino o nidifichino presso monumenti, chiese o qualsiasi altro genere di edificio.
La necessità di una tale azione, nasce dalla nocività della presenza costante di questi uccelli, che oltre a causare, nella maggior parte dei casi, gravi danni all’estetica delle strutture su cui si posano, sono anche portatori di parassiti, nonché veicolo di contagio di numerose patologie molte delle quali letali per l’uomo e per gli altri animali (criptococcosi, salmonella, istoplasmosi, ornitosi etc..).
Youservice propone, in tal senso, una serie di alternative efficaci e sicure, per porre freno all’invasione di questi volatili e garantire il loro allontamento:

– sistemi elettrici
– reti antivolatili
– dissuasori metallici 
– bird wire. 

Nello specifico:
– Reti antivolatili: utilizzate per riparare cortili interni, tetti, sottotetti e superfici perpendicolari in bassorilievo, hanno un modestissimo impatto visivo. Per lo più sono  composte di reti a maglie in polipropilene e acciaio, disponibili in diversi colori, ancorate agli edifici, tramite code. Combattono l’introduzione di uccelli di qualsiasi taglia proteggendo in modo definitivo la struttura ove sono state installate. 

Dissuasori metallici: costituiti da una banda flessibile su cui sono montati numerosi spilloni in Acciaio inossidabile, ideali per la protezione di canali di scolo, parapetti e cornicioni. Molto resistenti e affidabili, offrono una protezione sicura e di lunga durata. Sono inoltre facilmente removibili. 

Bird Wire: questo sistema è composto semplicemente da un filo in acciaio inossidabile estremamente flessibile, posto orizzontalmente alla area da preservare. La sua presenza inibisce l’atterraggio dei volatili, fungendo da invalidazione della stabilità della superficie su cui è posto e garantisce l’allontanamento dei volatili indesiderati.

Dissuasori chimici: composto in pasta non tossico, che gelando, ha la funzione di riduzione della stabilità di appoggio per le zampe dei volatili, la sua efficacia è garantita per più di dodici mesi. Non è conduttore di elettricità, non cola, non va via con l’acqua. 

Per garantire l’efficacia massima di queste soluzioni, proposte da Youservice, si consiglia di utilizzare un sistema integrato di più elementi, come la combinazione di ostacoli e dissuasori visivi e sonori. E’ evidente che l’uso combinato di più strumentazioni di dissuasione riesce a garantire l’allontanamento di volatili più ostinati.

Richiedi un preventivo gratuito, il nostro staff sarà in grado di offrire la soluzione ideale per allontanare i volatili dal tuo ambiente.