Youservice effettua la ricerca di pozzetti neri a Roma e provincia.
Cos’è un pozzetto nero nascosto? Si tratta di un normale pozzetto fognario ma che per qualche motivo è stato nascosto con il passare degli anni, forse in seguito a costruzioni o ristrutturazioni edilizie. Quindi di fatto il pozzetto esiste ma non è visibile e non è presente sulla planimetria dell’abitazione perché sono stati coperti da muri o interrati e nascosti sotto un manto stradale, pavimentati etc…
In questo condizioni diventa difficile effettuare delle operazioni di pulizia e manutenzione del pozzetto. Le conseguenze di un pozzetto nascosto sono:
- fango che rigurgita
- risalita di liquami (cosa che può creare anche delle condizioni igieniche precarie per l’ambiente circostante),
- lentezza nello scarico delle acque reflue
- ristagno di acqua con frequenti allagamenti.
- cattivi odori,
- Insomma se noti la presenza di una o più situazioni come quelle elencate potresti avere un problema di pozzetti ciechi
Questo ti crea anche un grosso problema e danno economico perché tu continuerai a chiamare forse un autospurgo per prosciugare un locale allagato o ma se non si risale alla causa, con la ricerca del pozzetto nascosto, il problema non verrà mai risolto definitivamente.
Richiedi ora un preventivo Gratuito
Quali tecniche usiamo per ricercare i pozzetti ciechi? Il metodo migliore è tramite la videoispezione
Con l’uso di moderne sonde e telecamere a spinta telecomandata riusciamo con un precisione millimetrica a localizzare i pozzetti ciechi. Lo scopo della video localizzazione è quello di individuare i pozzetti ciechi e stabilire la sua precisa posizione e il suo livello di profondità.
Una volta individuato sarà necessario effettuare un scavo per raggiungerlo e renderlo nuovamente visibile e sopratutto sarà possibile mantenerlo in buono stato.
Contattaci per un preventivo gratuito