Blatte e scarafaggi

Lo staff di youservice esegue interventi di disinfestazioni da blatte e scarafaggi di ambienti di diversa natura.

Le blatte infatti possono annidarsi nei luoghi più differenti rendendo sempre più necessaria un’azione di disinfestazione mirata ed efficace. La disinfestazione da Blatte, quindi, necessita di una profonda esperienza professionale e della sicurezza dei prodotti e delle attrezzature utilizzate a tal fine.

Le Nostre Aziende

Youservice opera su tutto il territorio nazionale, tramite il numero verde unico, per una disinfestazione da blatte a Milano puoi rivolgerti alla nostra filiale di Milano cliccando sul link proposto

DISINFESTAZIONE DA BLATTE: I PRODOTTI

Tutti i prodotti devono essere rigorosamente forniti del marchio P. M. C. ( Presidio Medico Chirurgico) nonché essere dotati di modulo tecnico e di sicurezza e iscrizione al ministero della sanità.
Un attenta analisi dell’area infestata è il primo passo per una corretta disinfestazione da Blatte. L’uso del prodotto giusto è il secondo passo: Solfac Gel e il Max Force White IC, sono gel repellenti a base ormonale, che fungono da esca per lo scarafaggio e sono già efficaci dopo poche ore dall’ingestione. L’uso di tali prodotti in ambienti come le cucine o le toilettes, necessita di personale specializzato, al fine di evitare rischi sanitari.

La disinfestazione di luoghi poco frequentati, o di strutture disabitate consente l’uso, comunque da parte di esperti, di insetticidi chimici di tipo solvente come il clorpirifos o il ddvp. E’ consigliata quindi la massima cautela nell’uso di questi prodotti atti alla Disinfestazione, nel più totale rispetto dell’ambiente.

L’uso di prodotti a limitato impatto ambientale, è invece consigliato laddove la zona interessata da Infestazione da Blatte, è particolarmente frequentata.
I prodotti consigliati, in questo caso sono insetticidi derivati di fiori di piretro africani, in particolare AquaPy o K-Othrine Flow (Bayer). Questo tipo di repellente, è poco tossico ma egualmente efficace e molto resistente nel tempo.

DISINFESTAZIONE DA BLATTE: LE ATTREZZATURE

In tipo di attrezzatura da utilizzare per affrontare l’infestazione da Blatte, è legata all’entità dell’infestazione, al tipo di ambiente da trattare e naturalmente alle esigenze del cliente.
Il marchio CE è garanzia di sicurezza di ogni tipo di impianto e l’efficacia dell’intervento è strettamente legata alla professionalità del personale che opera la Disinfestazione. UBV Ultra Basso Volume, atomizzatori spalleggiati, pompe manuali spalleggiate e chiocciole con lance e diffusori sono solo alcune delle attrezzature disponibili per la Disinfestazione da scarafaggi.

Contattateci senza impegno per una Consulenza e/o Preventivo GRATUITO. Richiedi subito un preventivo gratuito.

Le blatte.

La struttura corporea delle le blatte, o scarafaggi, permette a questi insetti di introdursi all’interno di qualsiasi struttura senza alcuna difficoltà. Fognature, condotti elettrici e scoli d’acqua, sono le vie principali d’accesso per questi insetti.
Alcune specie di questi insetti, riescono ad arrampicarsi su ogni tipo di superficie grazie alle zampe dotate di pulvilli, ed essendo inoltre piatte, non hanno difficoltà a penetrare anche attraverso le fessure più strette.
Le blatte e gli scarafaggi vivono in gruppo, è dunque idoneo parlare di infestazione già dall’avvistamento dei primi insetti ed intervenire quanto prima con un’azione di disinfestazione.
Il passaggio da via di scolo come le fognature rende la presenza delle blatte all’interno dei luoghi abitati estremamente pericolosa, in quanto i loro escrementi sono spesso veicolo di contagio di malattie infettive come la salmonella, il colera o la tubercolosi.

La vigilanza costante, in particolar modo nei punto più a rischio degli edifici( scarichi, tubature, lavelli, piastrelle scollate ecc..) è uno dei metodi più efficaci di prevenzione dall’infestazione da blatte.

Sono 3500 approssimativamente le specie conosciute di scarafaggi in tutto il mondo. Di queste, circa 400 sono diffuse anche in Italia, tra le più comuni: 

– Blatta orientalis o scarafaggio comune: è la specie più diffusa nelle nostre case. Questa categoria di scarafaggio  riesce a deporre circa 8 ooteche in cui sono racchiuse 12- 20 uova. Particolarmente incline a proliferare in zone umide e fresche, la blatta comune si ritrova nei pressi delle tubature fognarie, dei lavandini,e nei locali ad alto tasso di umidità.

– Blattella germanica (Blatta grigia): questa Blatta,è dotata della capacità di volare. Vive dalle 20 alle 30 settimane; la femmina riesce a deporre dalle 4 alle 8 ooteche. E’ inoltre capace di arrampicarsi su ogni superficie, ed ama infestare luoghi particolarmente bui e umidi ( lavastoviglie, bollitori ecc) si ciba di materiali porosi come il legno o il cartone.

– Periplaneta americana: Anche questa categoria di scarafaggi infesta preferibilmente ambienti scuri e umidi. Meno comune rispetto altre specie, è dotata di ali, anche se vola molto raramente. E’ particolarmente grande, riesce a raggiungere anche i 4 cm di lunghezza, la si può trovare in luoghi come le tubature di scarico delle toilettes, nelle cucine, e negli ambienti ove sono stipati alimenti. E’ molto prolifera, una sola femmina riesce a deporre circa 200 uova durante tutta la vita. Il freddo riesce a bloccare la riproduzione di questa specie di scarafaggio.
Supella longipalpa o Blatta dei mobili: a differenza delle altre specie presentate, questo scarafaggio, preferisce il caldo e non ama gli ambienti troppo umidi. Per questo motivo è meno prolifica, in quanto le ooteche sono spesso soggette ad essiccamento. Esteticamente simile alla blatta grigia, tende ad infestare e deporre le uova in ambienti posizionati in alto, come mobili mensole e scaffali.

Le strutture antiche, con impianti fognari particolarmente usurati, sono, evidentemente più a rischio di infestazione da blatte, si consiglia pertanto maggiore controllo e manutenzione per questo tipo di edifici, in modo particolare nei punti ad alto tasso di umidità.

Per evitare la diffusione di questi insetti è quindi opportuno intevenire con competenze specializzate e qualificate attraverso un’azione di disinfestazione da blatte.

Contattateci senza impegno per una Consulenza e/o Preventivo GRATUITO.