Pulizia impianti condizionamento

La Pulizia impianti condizionamento si compone di una serie di procedure che consentono il corretto funzionamento del sistema di climatizzazione nel tempo.

Tra queste ci sono le operazioni di pulizia che, se effettuate da operai specializzati, consentono di mantenere puliti e funzionanti tutti gli elementi dell’impianto.Pulizia impianti condizionamento

In generale, un impianto di climatizzazione, estiva e/o invernale, è costituito da alcuni componenti fondamentali, tra essi: uno o più generatori, le tubazioni di distribuzione, i terminali negli ambienti da climatizzare ed un sistema di regolazione e controllo dell’impianto, con relativi sensori.

In prima approssimazione, una classificazione degli impianti di riscaldamento e condizionamento può essere fatta in funzione del fluido vettore che è l’elemento che trasporta l’energia termica, prodotta dai generatori, ai terminali attraverso i circuiti di distribuzione. 

L’Italia può sembrare  uno dei paesi europei con il clima più mite e gradevole, in realtà, una più approfondita analisi delle caratteristiche climatiche del nostro paese dimostra che esistono importanti differenze dovute all’estensione geografica, soprattutto in latitudine, e ad un conformazione geomorfologica altamente variegata, dove si possono trovare città poste ad altitudine basse, ma anche paesi e comuni posti a quote elevate, soprattutto nella zona dell’arco alpino, dove possiamo trovare climi particolarmente rigidi.

Interventi di manutenzione e pulizia degli impianti di condizionamento

Dalla ordinaria pulizia dei filtri dell’acqua refrigerata, fino alla pulizia, ingrassaggio di pompe di circolazione, fino all’aspirazione dei sedimenti di impurità presenti anche nei punti meno accessibili dell’impianto. I tecnici di Youservice operano con professionalità e competenza, con l’ausilio delle più moderne attrezzature e di prodotti specifici.

Affidarsi al team di Youservice, vuol dire garanzia di interventi impeccabili, veloci, efficaci e sicuri

L’importanza della manutenzione e la pulizia periodica degli impianti di condizionamento, è sottolineata anche dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha dimostrato quanto il cattivo funzionamento di questi impianti, e il sedimentare di impurità, polveri e sporcizia possa essere causa di danni alla salute.

Chiamaci adesso per ricevere maggiori informazioni sugli interventi di pulizia degli impianti di condizionamento o per richiedere un preventivo gratuito.

 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068