Eseguiamo potatura alberi ad alto fusto a Roma e provincia. Non tutte le potature sono uguali e quelle degli alberi di grandi dimensioni richiedono un’esperienza maggiore visto i pericoli che comporta

Se stai pensando al “fai da te” o ad affidarti ad un giardiniere improvvisato ti invitiamo a riflettere attentamente su questi due fattori.

Un albero ad alto fusto viene considerato tale se il suo tronco raggiunge oppure se supera i tre metri di altezza e ci sono alberi che li superano abbondantemente. Potare alberi con questo tipo di altezza richiede:

  • attrezzatura di messa in sicurezza particolare,
  • non soffrire di vertigini e non avere paura dell’altezza
  • riuscire a rimanere in equilibrio pur maneggiando una motosega e altri strumenti
  • competenza per non danneggiare l’albero e molta prudenza per non mettere in pericolo se stessi o altri 

La soluzione più saggia è quella di affidarti ad una ditta di giardinaggio come la nostra e goderti solo il risultato finale

 

potatura alberi alto fusto roma

Richiedi ora un preventivo

Chiama ora il numero verde

Roma è una città con molti alberi di grandi dimensioni con i suoi parchi e aree verdi e ha una presenza molto elevata di pini. Anche molti giardini privati e condominiali hanno molti alberi ad alto fusto. Molto spesso questi alberi se non potati e alleggeriti diventano veri e propri pericoli per la caduta di rami o sradicati da eventi atmosferici avversi. 

Contattaci al numero verde i nostri giardinieri renderanno parchi, strade, giardini e aree verdi più sicuri con una potatura alberi ad alto fusto a Roma eseguita a regola d’arte

Le tecniche che usiamo per potare alberi ad alto fusto

Le piante ad alto fusto, presenti nella maggior parte dei casi all’interno dei grandi giardini, sia pubblici che privati, nei cortili dei condomini o delle scuole, rappresentano certamente un bellissimo ornamento, ma vanno curati con maggiore attenzione rispetto agli altri arbusti in quanto possono rappresentare anche un pericolo.

Youservice offre servizi di giardinaggio sia in giardini pubblici che privati, ed effettua in particolare, servizi di potature per ogni tipo di pianta, sia questa anche ad alto fusto.

Il personale specializzato, di Youservice, composto da esperti giardinieri, si avvale di attrezzature specifiche che riuscendo ad arrivare anche ad altezze molto elevate, permettono di effettuare senza problemi un ottimo servizio di potatura e messa in sicurezza degli alberi e delle piante ad alto fusto.

uomo potatore di alberi ad alto fusto


Una delle tecniche più utilizzate è il tree-clinbing, ossia l’arrampicata sul tronco dell’albero, tramite corde. Questa tecnica che agisce senza l’intralcio di pedane o bracci meccanici o altre attrezzature, permette di raggiungere lo scopo di una perfetta potatura di piante ad alto fusto, agendo dall’interno: il personale di Youservice giunge all’interno della chioma e riesce a raggiungere più facilmente i rami da potare.

Questa tecnica, viene attivata dopo un’attenta analisi della pianta che valuti la fattibilità dell’operazione e le condizioni in cui versa la pianta da potare. In particolare l’analisi verte su:
– la ricerca di zone secche o di rami sospesi che possano causare pericolo
– la presenza di piante rampicanti che possano rappresentare pericolo per il personale addetto all’operazione
– l’ esistenza di nidi di insetti pericolosi o di uccelli
– le principali zone d’accesso alla chioma e le aree all’interno del quale risulti più facile lavorare

Una volta ancorata la corda nel punto più sicuro e più adatto, e sistemata l’imbragatura del personale addetto all’operazione di potatura ha inizio l’azione di potatura che avviene nella massima sicurezza del personale e delle persone che possano trovarsi nei paraggi.
Il personale si muoverà all’interno della chiome valutando in modo più efficace le operazioni di recisione da effettuare. Questa tecnica è particolarmente adatta agli arbusti secolari e agli alberi da ornamento, in quanto permette di non danneggiare la pianta con attrezzature troppo invasive e permette inoltre di effettuare potature più precise e difficilmente riconoscibili.

Youservice oltre all’azione di potatura su piante ad alto fusto effettua tutta una serie di servizi per la vostra salute e sicurezza e per la salute delle vostre piante:
Abbattimento controllato di alberi
Analisi della stabilità dei tronchi
Eliminazione di parassiti dagli alberi

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 800145068