Pulizie impianti fotovoltaici

Pulizie impianti fotovoltaici.

La manutenzione ordinaria dei pannelli fotovoltaici prevede una costante attenzione nelle azioni di pulizia.

L’accumularsi di sporco, di polveri, di emissioni industriali, di feci di uccelli può seriamente ridurre l’efficacia dei pannelli e provocare inversione della potenza quasi quanto l’ombra. Le operazioni di pulizia, pertanto, devono essere costanti e attente ed effettuate con attrezzature e prodotti specifici che consentano di pulire a fondo i pannelli senza danneggiarli.

Contatta gli esperti di Youservice per richiedere interventi professionali di pulizia pannelli fotovoltaiciPulizie impianti fotovoltaici

Uno staff di esperti si occuperà della pulizia di ogni singolo pannello, utilizzando attrezzature specifiche e prodotti non abrasivi che consentano di rimuovere con semplicità lo strato di sporco accumulato nel tempo e di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico.

Le azioni di pulizia effettuate dagli esperti di Youservice, vengono effettuate durante le prime ore del mattino o nelle ore serali, quando ogni singolo modulo fotovoltaico risulta freddo e quindi consente un’eccellente operazione di pulizia.

Contatta gli esperti di Youservice per richiedere maggiori informazioni in merito al servizio di pulizia di impianti fotovoltaici 

Consigli:

Per evitare l’accumularsi di feci di uccelli e distanziare nel tempo, in tal modo, gli interventi di pulizia degli impianti fotovoltaici, è consigliabile installare sui singoli moduli, dissuasori per volatili, che impediscono a questi ultimi di soffermarsi sull’impianto ed imbrattarlo.

Per ulteriori informazioni sui dissuasori per volatili clicca qui.

Una buona pratica per aumentare il risparmio quando si possiede un impianto fotovoltaico è quella di utilizzare elettrodomestici energivori, come lavatrice e lavastoviglie, durante il giorno, per massimizzare l’autoconsumo e limitare al minimo indispensabile l’utilizzo di energia elettrica proveniente dalla rete. Da non dimenticare inoltre lo scambio sul posto, che permette di immettere in rete l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico quando non viene consumata, vendendola di fatto al GSE e ricevendo un contributo in denaro, che andrà ad incrementare il ritorno generato dal risparmio energetico.

 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068