Youservice effettua la lucidatura pavimenti a Roma e provincia su ogni tipo di superficie in pietra. 

La manutenzione periodica è fondamentale per garantire la corretta igiene e pulizia del materiale ed evitare che si creino dannose e irreparabili crepe alla superficie.

Affidati alla professionalità dei nostri tecnici, che utilizzeranno solo prodotti specifici per eliminare le macchie e trattamenti preventivi che garantiranno la massima cura della superficie. 

Le zone in cui effettuiamo questo servizio sono:

  • Roma nord
  • Roma sud
  • Roma est
  • Roma ovest
  • Roma centro
  • Provincia di Roma e dal momento che siamo partner con i migliori operatori del settore in tutta Italia, siamo in grado di offrire questo servizio di levigatura di pavimenti anche in tutta Italia
lucidare superfici in pietra

Richiedi ora un preventivo Gratuito

Contattaci senza impegno, la chiamata è gratuita e chiedere non costa nulla!

Ogni superficie in pietra va trattata adeguatamente e ogni tipologia di prodotto, impiegato per la manutenzione, dovrebbe adattarsi alla rifinitura e al genere di pietra da trattare. 

Proprio per non danneggiare la pietra naturale sarà necessario procedere con un trattamento specifico solo dopo 3 o 6 mesi dalla posa in opera, al fine di consentire la deidratazione della pietra naturale. 

Durante l’attesa, è possibile procedere con la pulizia della superficie stessa solamente asportando la polvere o l’eventuale sporcizia, impiegando solamente i panni asciutti o inumiditi solo con acqua. 

Se invece si tratta di una pavimentazione già presente da tempo, si potranno effettuare trattamenti specifici per riportarla così agli antichi splendori. 

Trattamento Idrorepellente Pietra

Spesso accade che le superfici in pietra naturale sono soggette a macchie, causate dall’azione di acidi, in particolar modo quelle costituite da carbonati di calcio.

Per far fronte a questo problema, si consiglia di procedere con un trattamento protettivo della superficie chiamato idro-oleorepellente, utili per ostruire qualsiasi foto al fine di limitare la porosità della superficie, anche quelle molto piccole. 

Solitamente va effettuato una volta ogni anno e rientra tra quelle azioni di manutenzione straordinaria. 

Mentre nella manutenzione ordinaria rientra la pulizia e l’igienizzazione, attraverso prodotti a bassa concentrazione acida mentre sulle superfici particolarmente compatta è possibile impiegare anche i detergenti più concentrati. 

In ogni caso, subito dopo il trattamento con i detergenti, è necessario procedere con il risciacquo delle superfici con acqua semplice.