Effettuiamo disinfestazione vespe, api e calabroni a Roma e province

Siamo presenti su tutto il territorio romano nelle zone di 

  • Roma sud
  • Roma est
  • Roma ovest
  • Roma centro
  • Roma nord
  • e su tutte le città della provincia e del litorale Romano
Disinfestazione vespe, api e calabroni a Roma e provincia

Richiedi ora un preventivo Gratuito

Disinfestazione vespe Roma: i metodi

La disinfestazione da vespe a Roma è effettuata attraverso l’utilizzo di sostanze chimiche innovative e in grado di garantire risultati certi anche su api e altri insetti infestanti.

La principale differenza che contraddistingue il nido di Vespa da quello di Ape è il colore nettamente più scuro, simile al colore del cartone (da qui il nome “Cartonaie”), rispetto al comune alveare di ape, dovuto alla mancanza di produzione di cera.
I nidi delle Vespe possono variare di dimensioni, ma riescono a contenere più di 20.000 unità.
Molto più aggressive delle loro “cugine”, le vespe difendono il loro alveare anche a rischio della loro stessa vita. Attaccano l’invasore, e grazie al veleno che secernono con le punture riescono ad abbatterlo in un brevissimo lasso di tempo.

Disinfestazione vespe, api e calabroni: caratteristiche e differenze

disinfestazione vespe roma foto vespaIl Calabrone, ad esempio, di dimensioni più grandi, possiede una quantità assai maggiore di veleno.
E’ consigliata quindi la massima cautela, laddove ci si trovi nei pressi di un alveare di vespe.
La colonia delle Vespe è divisa gerarchicamente, dal gradino più basso della scala ,sono le operaie, i maschi fertili e la Regina.
Le femmine fecondate protette in luoghi caldi e nascosti riescono a superare il freddo invernale, in modo da riuscire, in primavera a ricostituire la colonia.

Il nutrimento delle larve delle Vespe e delle Api, avviene grazie alla costante somministrazione di zuccheri e proteine tratti principalmente da fiori e successivamente da frutti e altre sostanze ricche di glucosio.

Di seguito le specie più diffuse di Api e Vespe:

  • Ape Solitaria
  • Ape Melifera
  • Vespa Comune
  • Vespa Sociale
  • Vespa Orientalis
  • Vespa Polistes gallicus
  • Vespa Crabro ( Calabrone )

Se risiedete in prossimità di aree che facilitano lo sviluppo e alimentazione delle Vespe la probabilità di Favi e nidi è maggiore e tanto maggiore sarà la necessità di attuare una disinfestazione efficace.

Disinfestazione vespe Roma: i rischi

Ti chiedi come eliminare le vespe e chi dovrebbe occuparsene? Non è una cosa che puoi fare in autonomia perché è rischioso se non si rispetta determinati criteri e non si ha a disposizione l’attrezzatura di protezione individuale necessaria. Irritare le vespe annidate in un vespaio potrebbe scatenare una reazione di tutta la colonia, spesso con dimensioni enormi, con conseguenze potenzialmente pericolose per te e per chi hai intorno.

Inoltre le punture di vespe, api e calabroni sono potenzialmente anche letali sui soggetti allergici. Se sfortunatamente più insetti di questo tipo dovessero pungere una persona allergia sarebbe una tragedia.

La migliore soluzione in questi casi è contattare una ditta specializzata in disinfestazioni con operatori che lavorano in sicurezza e addestrati nell’uso dei prodotti di disinfestazione vespe

Disinfestazione vespe Roma: la prevenzione

L’estate è il periodo in cui ci vengono richiesti il maggior numero di disinfestazione. Tuttavia già a partire dalla primavera si possono eseguire degli interventi anti infestanti per prevenire la formazione di nidi da vespe. In questo modo passerai la stagione calda in maniera più tranquilla.

Cosa puoi fare tu per prevenire un’infestazione da vespa?

Le vespe si annidano ovunque non solo nei giardini ma nei sottotetti degli edifici o nei buchi e spazi vuoti che trovano. Ad esempio a casa mia spesso si annidano fra il muro esterno e il motore del condizionatore ad aria. Ho trovato un nido anche fra lo spazio che distanzia le colonnine in stile romano che circondano casa Una cosa che puoi fare e controllare che non ci siano buchi aperti perché le vespe cercano proprio questi tipi di spazi per andare a costruire il proprio nido.

Un altra cosa utile è sigillare molto bene il cassonetto esterno delle serrande perché spesso le vespe si vanno ad annidare proprio in quel posto. Con questi piccoli trucchi potresti evitare un’infestazione da api importante ed evitare di chiamare una ditta di disinfestazione. Tuttavia se queste accortezze non bastano a non farti invadere da vespe e api contattaci per un preventivo gratuito

Quanto vivono le vespe

Dal punto di vista di un essere umano le vespe hanno una breve durata di vita che va dai 4 a 6 mesi. La regina invece è più longeva e vive qualche settimana di più affinché possa completare il suo ciclo riproduttivo di vita.

Se interessati ad un preventivo o una consulenza con il nostro staff in merito ad una possibile disinfestazione da vespe a Roma, di api e calabroni non  esitate a contattarci. S stai cercando un ditta disinfestazione Bergamo valida e sicura, clicca qui e collabora coni nostri tecnici specializzati.