Youservice si occupa di videoispezione di canne fumarie Roma e provincia
Le videoispezioni non riguardano solo il mondo delle fognature ma anche quello dei camini e delle stufe. Ecco alcuni motivi per cui in alcune situazioni è fondamentale ispezionarle con telecamere adatte.
Videoispezione Canne Fumarie
Le tubazioni di scarico del camino o di una stufa può rimanere ostruito ad esempio da nidi di uccelli, praticamente è come se ci fosse un tappo che impedisce ai fumi di defluire e di conseguenza si può verificare un ritorno di gas pericoloso per la salute e per la vita delle persone.
La videoispezione del camino ci consente di verificare la natura del blocco, ad esempio:
- Il condotto potrebbe essere ostruito da incrostazioni
- Le pareti del condotto potrebbero essere crepate o rotte a causa dell’usura del tempo e del materiale deteriorato
- Si potrebbero essere distaccati alcuni elementi che compongono il condotto della canna fumaria del camino o della stufa,
- Quando vi sono delle curve del condotto è importante anche controllare che tutto sia a posto
- Camini e stufe devono essere installate seguendo la normativa di sicurezza degli allacciamenti che potrebbero risultare non autorizzati o irregolari. In tal caso verifichiamo con la videoispezione della canna fumaria che tutto sia a norma di legge.
- La presenza di rondini, piccioni e altri volatili rende molto probabile che all’interno della canna fumaria vi sia un nido. Le telecamere per videoispezioni ci consentono di verificare e intervenire tempestivamente per rimuoverlo.
Contattaci per un preventivo e una consulenza gratuita per le videoispezioni canne fumarie.