disinfestazioni da insetti


Disinfestazioni

Disinfestazione zanzare; disinfestazione blatte; disinfestazione pulci; disinfestazione zecche; disinfestazione mosche.

altri servizi
NV 800 98 47 55

info@youservice.it




Negozio online di disinfestazione

> Vai al Negozio Disinfestazione


Richiedi un preventivo

Ciclo zanzara tigre Punture da zanzara
Zanzara tigre Zanzara

Disinfestazione zanzare 

Le zanzare sono responsabili della trasmissione di malattie molto pericolose, tra le quali: la malaria, la febbre gialla, la febbre del Nilo, la filariosi ,la dengue e alcune encefaliti

La zanzara depone le uova in acqua, sia salata che dolce ( ad esclusione delle piscine con una corretta Manutenzione), preferendo specchi d’acqua stagnante. Ogni femmina riesce a deporre circa 500 uova alla volta.

La Zanzara comune (Culex pipiens) e la zanzare tigre (Aedes albopictus) sono le principali specie presenti nel nostro paese:

Disinfestazione zanzara comune e zanzara tigre allo stadio larvale

L’uso di un filamento di rame risulta il metodo più ecologico per combattere la zanzara allo stadio larvale, pur non garantendo una efficacia massima, è particolarmente adatto a piccoli specchi d’acqua stagnate, come i sottovasi o i canali di scolo.

Le compresse effervescenti a rilascio progressivo, risultano i prodotti particolarmente adatti allo scopo, come la categoria Device TB. Esistono comunque molti altri repellenti antilarvali di tipo chimico, ad esempio quelli liquidi, che comunque risultano attivi solo nell’immediato a causa della rapida dispersione ambientale.

Disinfestazione zanzara comune e zanzara tigre allo stadio adulto

Il prodotto chimico è adatto sia per la zanzara comune che per la zanzara tigre. Disponibile sia in versione microincapsulata che solubile, il mercato ne offre vari tipi, con diversi gradi di aggressività.

La versione solubile, generalmente, è capace di ricoprire circa un km quadrato, con una percentuale di diluizione all’1% .Essendo un repellente chimico, è molto efficace nell’immediato, ma si rivela poco attiva già dopo i primi dieci giorni dall’applicazione. La composizione di questo tipo di insetticida, soprattutto dinanzi all’eventualità di una errata mescolatura, risulta, inoltre, dannosa per la sopravvivenza delle piante. E' consigliabile, pertanto, l'uso esclusivo per esigenze di disinfestazione a breve termine.

L’uso del repellente in versione microincapsulata, invece, è suggerita dalla primavera fino all’autunno. Si tratta di un insetticida chimico fondamentalmente innocuo per gli uomini e gli animali, ma risulta meno efficace, anche se più resistente nella durata della versione solubile.

Disinfestazione Ecologica zanzara comune e zanzara tigre allo stadio adulto

Youservice propone una soluzione alternativa all'insetticida chimico: Mosquito Barrier, un composto ecologico a base di olio vegetale che permette la perfetta adesione sulle superfici, e rientra nella categoria “TARGET” , vale a dire che la sua efficacia repellente si riferisce esclusivamente agli insetti appartenenti alla famiglia delle zanzare e non ha effetto su api, coccinelle, lucciole ecc.

La sua composizione oleaginosa assicura una durata fino ai 30 giorni ed un' ottima efficacia. Non è nocivo per l’uomo né per gli animali.

Utilizzato ormai da cinque anni, il Mosquito Barrier è il fiore all’occhiello dei Pest Control Operator, di cui fa parte Youservice, leader nella ricerca e l’innovazione.

Disinfestazione zanzara comune e zanzara tigre allo stadio adulto con aggiunta di adesivanti

Per massimizzare l’efficacia di un repellente adulticida per zanzare, può rivelarsi molto ultile aggiungere all’operazione di applicazione dell’insetticida, un prodotto bagnante, collante o sinergizzante. Questo tipo di additivo riesce prolungare la durata del repellente. Il prodotto bagnante, collante, o sinergizzante, rende l'insetticida più fluido e quindi più aderente alla superficie su cui è stato applicato, anche in caso di pioggia.

Youservice adopera strumenti a norma CE in caso Disinfestazioni da zanzare tigri e zanzare comuni. La scelta dell’attrezzatura adatta (chiocciole con nebulizzatori e lance atomizzatori spalleggiati di varia potenza) , varia in base all’entità dell’infestazione, alle aree da trattare, al tipo di ambiente e naturalmente alle necessità del cliente.

L’alta specializzazione del personale di Youservice incaricato alla Disinfestazione da zanzare, garantisce la sicurezza dell’ambiente trattato e di chi ci vive.

Contattaci per richiedere un Preventivo ed un sopraluogo GRATUITO.

Compila GRATUITAMENTE e senza impegno una richiesta di preventivo o consulenza


HOME | CHI SIAMO | SERVIZI | CONTATTI
Copyright © Alessandro Blandino P.Iva: 12320701001 | design & marketing by Imprendo