Sanificazione

L’intervento di sanificazione consiste nella detersione e la disinfezione delle superfici lavabili.

Questo tipo di intervento può essere effettuato da personale specializzato in tutti i tipi di ambiente, ma risulta necessario laddove ci siano situazioni in cui è indispensabile una pulizia costante e un’igienizzazione completa.

Generalmente l’azione di sanificazione degli ambienti è operata da ditte di pulizia specializzate, in quanto necessita di attrezzi particolari e detergenti e prodotti igienizzanti professionali.

Un’ impresa di pulizie, infatti, dispone di tutta una serie di attrezzi che permettono di effettuare la pulizia profonda di tutte le superfici lavabili, anche di quelle più complicate.

Youservice con la sua impresa di pulizie, effettua azioni di sanificazione in ambienti pubblici e privati, con maggiore attenzione alle strutture sanitarie e scolastiche. Con particolare attenzione all’area di Roma e della provincia.

In particolare la ditta di pulizie di Youservice effettua sanificazione di ambienti come ospedali, con maggiore attenzione ai reparti in cui vi siano degenti a rischio di immunodeficienza, ma anche nelle scuole e comunque in tutte quelle strutture ove vi sia particolare necessità di disinfezione servizi igienici e delle superfici.

La sanificazione in strutture sanitarie è severamente regolamentata, e impone l’uso di  materiali, attrezzature e prodotti specifici, che rendano le superfici trattate assolutamente pulite e sterili.
Questa azione viene operata, come già accennato, con particolare attenzione a determinati reparti, come quello oncologico, pediatrico, e ostretrico-ginecologico. Ossia laddove ci sia il reale rischio di infezioni da parte del paziente, se a contatto con microbi e batteri.

Studi hanno infatti dimostrato che in questi reparti, ed in modo particolare in quello oncologico, il tipo di terapie affrontate dai degenti, è tale che abbassa in modo sensibile l’apparato immunitario. E’ pertanto necessario intraprendere un regime igienico rigoroso che scongiuri ogni rischio per la salute dei malati.

I prodotti utilizzati per questi casi particolari devono essere sterilizzanti ed igienizzanti e devono essere rigorosamente identificati con il Presidio Medico Chirurgico.

Per tutte le altre strutture, in particolare le strutture pubbliche, scuole, uffici e palestre, è molto importante  effettuare una pulizia frequente ed efficace dei servizi igienici e delle superfici.

L’ impresa di pulizie di Youservice effettua servizio di sanificazione di servizi igienici e superfici, con prodotti igienizzanti specifici per la sterilizzazione e l’igienizzazione.

L’organizzazione della pulizie nei casi descritti deve essere rigorosamente strutturata secondo principi particolari che determinano l’uso di prodotti e attrezzi per le pulizie, diversi per ogni ambiente e ogni superficie da sanificare.

L’ impresa di pulizie di Youservice effettua azioni di sanificazione con attrezzature regolamentari e secondo piani di pulizie specifici per ogni tipo di struttura nella quale intervenire.

Contatta Youservice per la sanificazione degli ambienti in cui vivi e lavori, richiedici un piano di pulizie ed un preventivo gratuito.