Trattamento superficie

Trattamento pietra (levigatura e lucidatura marmo,travertino, granito), trattamento parquet, manutenzione cotto, lavaggio moquette.

altri servizi
NV 800 98 47 55

info@youservice.it




Richiedi un preventivo

Cotto all esterno Manutenzione cotto
Pulizia cotto Trattamento cotto

Trattamento e manutenzione Cotto

Le superfici in Cotto per la loro stessa composizione, risultano molto delicate e necessitano di una manutenzione ed un Trattamento molto scrupoloso.
Necessitano quindi di mani esperte e attrezzature e prodotti specifici, che permettano di effettuare operazioni di manutenzione, Trattamento e pulizia profonda senza danneggiare la superficie in Cotto.

Youservice, vanta una profonda esperienza nel Trattamento e manutenzione dei pavimenti e delle superfici in Cotto. Questa esperienza è resa possibile dalla profonda conoscenza della composizione del Cotto, e dalla ricerca costante di prodotti e attrezzature sempre più efficaci ma allo stesso tempo non aggressive.
Il personale specializzato di Youservice, effettua trattamenti e manutenzione di ogni tipo di pavimenti in Cotto, sia anche di pavimentazioni molto vecchie ed usurate.
La composizione porosa del Cotto, fa sì che questo materiale assorba le macchie, ma anche acqua ed umidità, che possono danneggiarlo in modo assai grave .

Uno dei trattamenti protettivi preliminari, dunque, deve essere quello di rendere il Cotto impermeabile all’acqua e ai materiali oleosi.
Prima di questo Trattamento tuttavia è necessario comprendere alcune caratteristiche del Cotto da trattare, in modo da decidere il Trattamento protettivo da attuare:

- Capirne la composizione e il tipo di porosità con il metodo dei tubicini Karsten
- Conoscere la presenza o meno di calce nel terreno di posa del Cotto

Queste due considerazioni sono alla base di un corretto Trattamento idrorepellente e oleorepellente, in quanto fattori determinanti nell’effetto dell’umidità sul Cotto.
Su pavimenti in Cotto di nuova installazione è possibile effettuare un tipo di Trattamento idrorepellente detto idrofobizzazione, che consiste nel distendere sulla superficie un prodotto filmogeno (idrofob c+ ipc) che protegge il Cotto dall’umidità e da pericolose infiltrazioni d’acqua.
Questo Trattamento è particolarmente indicato per le superfici in Cotto applicate in ambienti all’aperto, particolarmente soggetti all’umidità. Per questi ambienti è possibile effettuare anche trattamenti di impermealizzazione.

Il lavaggio previene ogni tipo di Trattamento sui pavimenti in Cotto.

Un lavaggio profondo è il Trattamento ideale per eliminare ogni residuo di cere o solventi precedentemente applicati e per ogni tipo di macchie o ostruzione dei pori del Cotto.

Il lavaggio viene effettuato con solventi tipo Deka P, idrocarburici o vegetali, detergenti disincrostanti tripo Detar, o detergenti schiumosi, tipo Dekacid, abbinati a macchinari con spazzole e aspiraliquidi.
E’ possibile inoltre proteggere da particolari macchie le superfici in Cotto utilizzando prodotti protettivi acrilici a base acquosa che creano strati filmogeni lucidi o opachi( Primer K e Cottage).
Questi prodotti vengono stesi facilmente, e non ostruiscono la normale traspirazione dell superficie, ma proteggendola dalla penetrazione in profondità di alcune tipologie di macchie come olio, sughi ecc..

Youservice propone inoltre soluzioni per coprire imperfezioni del Cotto, o per riprendere, intensificare o modificare la colorazione della superficie in Cotto.
Colorazioni di base, da aggiungere al prodotto protettivo Primer K, sono quelle Color Cotto Antico e Color Mattone, correggibili con le tonalità in pasta rossa, gialla o bruna.
Questi presentati sono solo alcuni dei trattamenti e dei prodotti protettivi per le superfici in Cotto, proposti da Youservice, e attuati dal personale specializzato dell’azienda.

Contattateci per qualsiasi esigenza o dubbio sul Trattamento o la manutenzione dei vostri pavimenti in Cotto, e per un Preventivo gratuito.

Compila GRATUITAMENTE e senza impegno una richiesta di preventivo o consulenza


HOME | CHI SIAMO | SERVIZI | CONTATTI
Copyright © Alessandro Blandino P.Iva: 12320701001 | design & marketing by Imprendo