Taglio siepi

Youservice effettua servizi di taglio e sagomatura siepi.

Notoriamente le operazioni di potatura vanno effettuate da personale esperto e con attrezzature specifiche. Il taglio siepi, infatti,  si effettua secondo una logica ben precisa, e necessita di conoscenze specifiche delle tecniche di potatura e delle piante da siepe. Il primo taglio della siepe si effettua generalmente per dare forma alla pianta e le successive potature sono in qualche modo “terapeutiche”, in quanto consistono nella eliminazione delle deformità che si sono formate con la crescita della pianta ma anche per permettere ai rami e alle foglie interne di prendere aria ed esporsi ai raggi solari.

Ovviamente esistono diverse tecniche per le varie specie di piante da siepe esistenti. Generalmente però l’operazione di potatura delle siepi avviene in media 2-3 volte l’anno.

Gli esperti giardinieri di Youservice sapranno valutare non solo le tecniche adatte per permettere una crescita vigorosa della pianta, ma riusciranno anche a consigliare la giusta manutenzione di questo tipo di piante ornamentali, per mantenere la forma che si è imposta e per evitare danni alla pianta.

Contattaci per un preventivo gratuito.