Disinfestazione processionarie


Uno degli insetti più infestanti e pericolosi per le piante è la processionaria.
Diffusa in tutta Europa, la processionaria appartiene alla categoria degli insetti defogliatori, si nutre cioè di tutte le parti verdi dell’arbusto, indebolendolo sensibilmente è rendendolo vulnerabile all’attacco di altri parassiti.

Tra le piante preferite dalla processionaria, ci sono pini e querce, ma occasionalmente anche altre specie ne restano vittime.

Il contatto con questi insetti infestanti, si rivela pericoloso, in particolar modo allo stadio larvale, per uomini ed animali, per l’effetto urticante ed irritante della peluria che ne ricopre il corpo.

La disinfestazione da processionarie, deve essere affidata ad aziende specializzate, in quanto la mole dell’infestazione è spesso molto ampia.

Youservice si occupa della disinfestazione da processionarie, in parchi, giardini ed aree verdi pubbliche e private, con particolare riferimento alla zona di Roma e del Lazio.

Con l’ausilio di prodotti disinfestanti a base di Bacillus Thurigiensis, gli esperti di Youservice si occupano dell’eliminazione totale di questi insetti infestanti.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.