Disinfestazione Tarme

La disinfestazione da tarme non può prescindere da una profonda conoscenza del ciclo vitale di questo insetto e dalle sue abitudini alimentari

Una corretta azione di controllo può rivelarsi utile per prevenire l'infestazione da tarme.

Prima di tutto, è importante sapere che la sostanza necessaria allo sviluppo della larva della tarma da  tessuto, è la cheratina, presente nella lana. Ma sopratutto è importante sapere che le tutte le specie di tarme depongono le uova esclusivamente in luoghi bui, molto caldi e umidi.

Può quindi rivelarsi molto utile conservare, in particolare i tessuti in lana, in ambienti ben areati e asciutti, e di lavare e spazzolare molto spesso il tessuto, in quanto le uova di tarma sono particolarmente fragili.
Una buona soluzione sono i contenitori o le buste in plastica, ermeticamente chiuse, che non permettono all'insetto di entrare in contatto con il tessuto.


Poche regole per la prevenzione sono necessarie anche per le tarme del cibo: prima di tutto mantenere gli ambienti ove si ripongono gli alimenti, sempre puliti e ben areati, ma può rivelarsi molto utile anche trasferire gli alimenti che attraggono le tarme in barattoli, preferibilmente in vetro o plastica chiusi ermeticamente.

Laddove si rivellassero insufficienti le azioni di prevenzione, e l'infestazione da tarme si mostrasse particolarmante difficile da combattere, Youservice viene in vostro aiuto.

Youservice effettua interventi di disinfestazione da tarme dei tessuti e da tarme del cibo.

L'azione larvicida può essere effettuata agendo con un prodotto antitarme, di tipo chimico o naturale, da posizionare negli ambienti dove generalmente sono riscontrabili le infestazioni.
Un'azione adulticida molto efficace è quella delle lampade UV che riescono a catturare la tarma adulta e ucciderla in poco tempo.

Tra gli insetticidi più efficaci quelli ad azione fumigante, che uccidono la tarma anche allo stadio larvale. 

Contattaci per una consulenza sulla disinfestazione da tarme e richiedici un preventivo gratuito.