Disinfestazione punteruolo rosso

Il punteruolo rosso della palma (Rhynchophorus ferrugineus) è originario dell’Asia ed appartiene alla classe dei coleotteri curculionidi.

Questo insetto è tristemente noto in Italia, per essere un micidiale parassita di molte specie di palme. La sua diffusione in tutta la penisola si è incrementata sensibilmente negli ultimi anni, ed ha creato seri danni ai giardini pubblici e privati di molte città italiane.

E proprio il commercio di esemplari non controllati di questo tipo di arbusto, ha causato l’infestazione di questi parassiti in modo tanto ampio.

L’infestazione da Punteruolo Rosso, infatti, è stata registrata in tutta Italia, e i tristi effetti si sono potuti vedere su migliaia di palme appartenenti ad ogni specie e variante, richiedendo l’immediato abbattimento delle piante infestate.

Youservice dispone dell’unico efficace metodo di disinfestazione da punteruolo rosso.

Purtroppo, per il punteruolo rosso si sono rivelati inapplicabili i principali agenti repellenti ed insetticidi, sia per gli effetti che determinati prodotti chimici avrebbero sulla pianta infestata, sia per quanto riguarda le normative in materia di tutela della salute pubblica.

Youservice, invece propone una soluzione naturale ed efficace: l’uso di vermi nematodi entomopatogeni. Questo sistema che si basa sull’utilizzo di questi parassiti degli insetti, e consente di portare alla morte, in circa tre trattamenti, il punteruolo rosso a tutti gli stadi vitali (uova, larva, pupa o esemplare adulto). L’efficacia del trattamento è assicurata. I vermi, infatti, si nutrono del punteruolo rosso, fino alla completa eliminazione.

Per evitare l’infestazione, invece, Youservice propone azioni preventive che utilizzano azadiraztina, estratta dall’olio di neem, quindi completamente naturale. Questo trattamento consente di proteggere la pianta da eventuali infestazioni e di rinforzarle nel fusto e nel fogliame.

Contatta i nostri esperti di Youservice per la disinfestazione e la prevenzione dal Punteruolo Rosso.

I nostri esperti sapranno intervenire per eliminare in modo definitivo il problema dell’infestazione da punteruolo rosso.

Richiedici un preventivo gratuito.