Disinfestazione formiche

Youservice svolge interventi di disinfestazione da formiche sia in ambienti interni che in spazi esterni. Il nostro staff è in grado di disinfestare dalle formiche qualsiasi tipo di ambiente forte di tecniche innovative e dalla alta compatibilità ambientale.

E’ noto a tutti che le Formiche risultano particolarmente nocive nei periodi cambio stagionale, quando sono alla ricerca di cibo data l’estrema esigenza di proteine delle formiche regine  nel periodo di massima generazione di uova; e nelle fasi di individuazione di nuovi siti ove costruire il nido.

Le Formiche sono dotate di un olfatto particolarmente sviluppato, rientrano nella categoria degli insetti onnivori ma preferiscono notoriamente composti zuccherini,  risulta pertanto indispensabile, nei periodi di massima attività di ricerca di cibo di questi insetti, praticare con frequenza e particolare cura operazioni di pulizia degli ambienti ove sono conservati gli alimenti.

La disinfestazione da formiche viene svolta partendo proprio dall'analisi dei comportamenti abituali dei fastidiosi insetti.

L’operazione di Disinfestazione per questa categoria di insetti in particolare, non può prescindere dalla distinzione delle diverse famiglie esistenti, è indispensabile, dunque, analizzarne ogni aspetto comportamentale, di alimentazione e di prolificazione.

Richiedi un preventivo gratuito o entra nella nostra pagina CONTATTI.

In Italia si trovano diverse tipologie di formiche infestanti che sono in grado, di apportare seri danni negli ambienti in cui riescono ad avere accesso e che necessitano di procedure di disinfestazione mirate.
Primo passo per una corretta disinfestazione dalle Formiche, è l’individuazione del nido e l’eliminazione della formica regina. Può comunque risultare utile l’utilizzo di sostanze particolarmente  che risultano le formiche insopportabili all’insetto e lo costringono all’allontanamento.

Le Formiche:

E’ risaputo che questo insetto vive esclusivamente all’interno di grosse colonie.  La comprensione della struttura gerarchica di queste colonie ci permette di intervenire con maggiore efficacia all’interno delle aree infestate:
La colonia è suddivisa in 3 CASTE, ossia gruppi definiti sulla base di caratteristiche morfologiche e su una rigorosa divisione del lavoro.  

- Formiche operaie
- Formiche regine
- Formiche maschi

La Formica operaia e la formica soldato ha la funzione di ricerca di cibo e di ampliamento dell’estensione del formicaio con la creazione di ulteriori passaggi.
La Formica regina, inizialmente alata, depone le uova.
La Formica maschio anch’esso alato, muore dopo l’accoppiamento.

Il nostro sistema di disinfestazione parte dalla conoscenza e dallo studio delle formiche, dall'analisi del loro comportamento e dalle modalità di riproduzione.

Per ricevere un preventivo gratuito contatta uno dei nostri consulenti