Derattizzazione ad Ultrasuoni

5/5

Indice: Derattizzazione ad Ultrasuoni

Youservice effettua servizi di derattizzazione ad ultrasuoni con l’utilizzo di apparecchiature ad emissione costante di ultrasuoni, che creano interferenze mirate al sistema nervoso, allontanando in un brevissimo lasso di tempo le specie animali infestanti.

Gli ultrasuoni, infatti, danneggiano il sistema nervoso dei topi e dei ratti, causando effetti quali nausea, stato confusionale, sterilità e, per molti tipi di insetti anche effetto trance.

Molte specie di animali ed insetti sono dotati della capacità di percepire Ultrasuoni, ossia onde sonore caratterizzate da frequenze di gran lunga superiori a quelle mediamente udibili da un orecchio umano, e le utilizzano per comunicare tra loro, per individuare cibo o per muoversi agilmente nel buio.

Richiedi ora un preventivo gratuito dai nostri collaboratori nella tua zona e liberati da ratti e topi.

Che cos’è la derattizzazione ad ultrasuoni

La disinfestazione di topi e ratti ad ultrasuoni effettuata attraverso l’emissione regolare di Ultrasuoni sarà garanzia di sicurezza dell’allontanamento spontaneo dei topi dall’aria infestata, risultato che sarà raggiunto senza l’utilizzo di materiali nocivi o altre attrezzature volte alla soppressione.

Definizione di derattizzazione ad ultrasuoni
Ultrasuoni per derattizzazione

La disinfestazioni per topi svolta senza il ferimento o l’uccisione delle bestie, scongiura il rischio di eventuali ritrovamenti, nell’area trattata, di cadaveri non solo sgradevoli ma soprattutto causa di considerevoli rischi per la salute, in particolar modo in ambienti nei quali è indispensabile il rispetto di severe norme igieniche.

La derattizzazione ad ultrasuoni è adatta soprattutto in questo tipo di strutture:

  • scuole
  • locali alimentari
  • strutture sanitarie

Gli effetti del trattamento di derattizzazione ad ultrasuoni, in genere sono visibili in un intervallo di tempo che va dai 3 ai 15 giorni; la variabilità temporale è, strettamente connessa alla specie da scacciare ed, ovviamente, alla gravità dell’infestazione in atto su cui si tara l’intervento di derattizzazione.

I piccoli roditori emigrano, generalmente, in tempi brevi. I Ratti, invece risultano particolarmente resistenti ma tenderanno a lasciare il luogo infestato nell’arco di 2 settimane.

Repellente per derattizzazione ad ultrasuoni per roditori

La collocazione del repellente ad ultrasuoni per roditori è un aspetto fondamentale dell’operazione di disinfestazione, dato che per rendere efficace il trattamento sarà appropriato posizionare l’unità ad ultrasuoni, nel caso dei roditori, in prossimità dei passaggi che abitualmente utilizzano per entrare e/o dove si procurano il cibo. Nel caso degli insetti, invece, si sarà sufficiente sistemare una o più unità nell’ambiente in cui questi si manifestano con più frequenza.

L’utilizzo di apparecchiature ad Ultrasuoni permette la disinfestazione da animali ed insetti senza alcun impatto ambientale e preservando la salute umana.
Gli Ultrasuoni non essendo per la loro stessa natura, in grado di  passare attraverso soffitti, mura, o pavimenti, avranno un effetto di protezione rinforzata, in quanto, rimbalzando contro queste superfici, accresceranno la loro efficacia, poiché le onde di ritorno riusciranno a raggiungere anche gli angoli più nascosti.

Avvertenza: gli animali domestici potrebbero mostrare sintomi di lieve stordimento in seguito alla sistemazione dell’unità ad Ultrasuoni, tuttavia, questi effetti scompariranno nel giro di pochi giorni.
Si precisa che la scelta della migliore soluzione è comunque il risultato di un’attenta analisi del problema e dell’ambiente infestato, in modo da permettere la massima personalizzazione dell’intervento da parte del nostro organico.

Contattateci per un sopralluogo ed un preventivo gratuito per intervento di derattizzazione ad ultrasuoni  in qualsiasi zona d’Italia.

Dove posizionare i dissuasori ad ultrasuoni per topi

Posizionare i dissuasori ad ultrasuoni per topi è una strategia efficace per respingere questi roditori indesiderati senza l’uso di sostanze chimiche o trappole. Tuttavia, è importante installarli correttamente per massimizzarne l’efficacia.

immagine roditore

Tra i migliori luoghi in cui mettere questi sistemi ci sono:

  • i punti di accesso principali attraverso i quali i topi possono entrare nella tua casa o nel tuo edificio come crepe, fessure, porte o finestre mal sigillate, grate di scarico, tubazioni e cavi che penetrano il muro;
  • pareti, angoli e bordi. Posiziona i dissuasori ad ultrasuoni lungo i bordi delle pareti, specialmente nei punti critici dove i topi potrebbero trovare rifugio o passaggi sicuri.
  • zone in cui trovi i segni di attività dei topo, come escrementi, segni di rosicchiamento o tracce di urine;
  • altezza facilmente raggiungibile per i topi. Questo garantirà che le onde sonore siano efficacemente dirette verso i topi senza ostacoli.

Utilizza più di un dissuasore ad ultrasuoni per coprire un’area più ampia. Questo assicurerà una copertura completa e una maggiore efficacia nel respingere i topi da diverse direzioni.

Evita di posizionare i dissuasori ad ultrasuoni di fronte a ostacoli come mobili o tende spesse, che potrebbero attenuare o bloccare le onde sonore, riducendo così l’efficacia del dispositivo.

Ricordati di controllare periodicamente i dissuasori ad ultrasuoni per assicurarti che funzionino correttamente e che le batterie siano cariche. Inoltre, se noti che i topi si adattano o sembrano ignorare un determinato dissuasore, potresti dover spostarlo in un’altra posizione per mantenere l’efficacia.

Posizionando i dissuasori ad ultrasuoni in modo strategico e seguendo questi suggerimenti, puoi aumentare significativamente le probabilità di respingere con successo i topi dalla tua casa o dal tuo edificio.

Costo derattizzazione ad ultrasuoni

Come abbiamo visto, la derattizzazione ad ultrasuoni è un metodo moderno ed ecologico per respingere i topi senza l’uso di sostanze chimiche nocive o trappole. Questo approccio sfrutta onde sonore ad alta frequenza che risultano fastidiose per i topi, spingendoli a cercare rifugio altrove.

Il costo della derattizzazione ad ultrasuoni può variare in base a diversi fattori tra cui:

  • dimensioni dell’area da trattare;
  • numero di dispositivi;
  • tipo di dispositivo;
  • installazione e manutenzione;
  • periodo di utilizzo;
  • posiziona geografica.

In generale, il costo della derattizzazione ad ultrasuoni può variare da qualche centinaio a qualche migliaio di euro, a seconda dei fattori sopra elencati.

Richiedi ora un preventivo senza impegno per la derattizzazione con ultrasuoni dai nostri professionisti nella tua zona.

Dai un'occhiata ai nostri servizi:

Servizi per ogni esigenza

Richiedi il tuo preventivo gratuito!