Smaltimento rifiuti

Il problema dello smaltimento dei rifiuti è sempre attuale. Il ritiro dei rifiuti deve essere effettuato da aziende specializzate ed autorizzate a farlo, ed iscritte all’albo nazionale dei gestori dei rifiuti.
Youservice è una di queste aziende, ed effettua smaltimento rifiuti di tutte le categorie, tra cui:

-  Smaltimento rifiuti in carta
-  Smaltimento rifiuti in plastica
-  Smaltimento rifiuti in vetro
-  Smaltimenti rifiuti in metallo
-  Smaltimento rifiuti in legno 
-  Smaltimento elettrodomestici
-  Smaltimento batterie 
-  Smaltimento sostanze speciali tra cui lo smaltimento amianto
-  Smaltimento rifiuti industriali
-  Smaltimento rifiuti tossici
-  Smaltimenti rifiuti ospedalieri

Smaltimento rifiuti in carta: questo tipo di rifiuti sono generalmente raccolti e smaltiti in centri di riciclaggio, che li usano seguendo il classico processo di disinchiostratura e produzione di nuova carta.
Il processo di riciclaggio dei rifiuti in carta, avviene con attrezzature specifiche, ed è un importante mezzo ecologico di smaltimento rifiuti.

Smaltimento rifiuti in plastica: anche lo smaltimento della plastica avviene tramite il trasporto di questo tipo di rifiuti in centri di riciclaggio, che riutilizzano questo materiale per la produzione di nuovi oggetti, dando un prezioso contributo al risanamento ambientale.

Smaltimento rifiuti in vetro: Il vetro è un altro materiale riciclabile al 100%, questi rifiuti vengono trasferite in strutture predisposte alla fusione ed alla produzione di nuovi oggetti.

Smaltimenti rifiuti in metallo: Lo smaltimento di ferro, piombo, rame e di altri metalli è anch’esso totalmente proiettato al riciclaggio, infatti questi metalli sono riciclabili al 100%.

Smaltimento rifiuti in legno: Lo smaltimento dei rifiuti in legno è proiettato alla triturazione di questo materiale x il successivo riutilizzo dello stesso, tra le altre cose, nella produzione di mobili e per uso agricolo.

Smaltimento elettrodomestici: Lo smaltimento degli elettrodomestici, è regolato da normative europee che stabiliscono di ritirare questi oggetti per ottenere un duplice scopo, ossia impedire la dispersione di materiali e liquidi inquinanti nell’ambiente e favorire il riciclaggio dei metalli.

Smaltimento batterie: lo smaltimento di batterie esaurite, risulta particolarmente adatto al recupero di materiali in piombo, in quanto una grande percentuale di questi ogetti viene utilizzata in Italia proprio per la produzione di questo metallo.

Smaltimento rifiuti industriali, smaltimento rifiuti tossici, smaltimenti rifiuti ospedalieri: lo smaltimento di questo tipo di materiali e rifiuti va di pari passo con la collaborazione degli enti che li producono, in quanto alla base di un corretto trattamento di questa categoria di rifiuti c’è necessariamente la raccolta differenziata.

Una volta raggiunto questo obiettivo il personale di Youservice seleziona le strutture adatte al trattamento di rifiuti speciali, e in seguitio quelle relative ai materiali riciclabili . Questa è solo una parte dei rifiuti smaltiti da Youservice, che effettua anche smaltimento pneumatici, materiali chimici, olii, calcinacci ecc.

Contattaci per smaltire i tuoi rifiuti e contribuire alla raccolta differenziata e al riciclaggio dei rifiuti.