Smaltimento amianto a Roma


La normativa vigente impone che laddove vi sia bisogno di sostituire qualsiasi manufatto in amianto, quest’ultimo deve essere adeguatamente rimosso e smaltito in strutture atte alla ricezione di tale materiale.


Youservice a Roma, si occupa del ritiro e lo smaltimento di materiale quale amianto ed ogni materiale simile e con le stesse caratteristiche di quest’ultimo.

La necessità di smaltire adeguatamente l’amianto e tutti i materiali ad esso collegati per caratteristiche, risiede nella pericolosità per la salute di chi vi lavora o vi vive a contatto quotidianamente.E’ dimostrato infatti che questo tipo di materiale, essendo estremamente fibroso, un suo eventuale deterioramento causa la diffusione di microparticelle estremamente nocive per la salute umana.

Purtroppo per molti anni questo materiale è stato, per la sua estrema resistenza anche ad altissime temperature, ampiamente utilizzato nel settore industriale ed edilizio. Dal 1994 l’utilizzo di questo materiale è stato vietato in tutti i settori.


Ma resta a tutt’oggi il problema dello smaltimento di quello utilizzato in passato ed ormai in avanzato stato di deterioramento.

Youservice interviene in tutti i casi in cui si necessiti della rimozione e dello smaltimento di materiali quale l’amianto o simili.

Youservice interviene a Roma ed in provincia: personale specializzato, con le dovute precauzioni e le necessarie attrezzature, provvederà alla rimozione del materiale dalla zona interessata ed al trasporto in siti ove sia possibile lo smaltimento.

Contatta Youservice per richiedere la rimozione e lo smaltimento di amianto, richiedi un preventivo gratuito.